giovedì 3 gennaio 2013

COME TRUCCARE LE LABBRA by Marly

Vi posto quà sotto un articolo molto utile che ho trovato on-line!
 
Trucchi e consigli per scegliere il colore giusto, applicarlo in modo perfetto e duraturo, camuffare i piccoli difetti.

La scelta del colore dei rossetti o dei lipgloss  è vastissima, vi sono in vendita colori in quantità e diverse sfumature.
Il colore scelto però, deve essere armonioso con il resto del make-up, con il colore naturale della pelle, degli occhi e dei capelli e con l’abito che si indossa.
Bisogna provarne più di uno e decidere la tonalità solo dopo averla provata direttamente, infatti il colore scelto può risultare diverso una volta applicato sulle labbra.

Ecco alcuni trucchi per avere sempre il colore giusto sulle labbra.

Se avete la carnagione chiara e i capelli rossicci o castano chiaro, preferite colori che contengono una base di giallo, come il pesca, il rosa, il ruggine.
Se invece avete la carnagione scura, capelli castani o neri, optate per i toni arancio, rosso ciliegia, bordeaux.
Per far sembrare più bianchi i denti tendenti al giallo, evitate i rosa a base di blu, i rossi e tutti i colori brillanti che accentuerebbero il difetto. Fanno sembrare i denti più bianchi invece le tonalità marroni, il color pesca e il rosso mattone.
Create sempre un equilibrio tra occhi e bocca; se truccate molto gli occhi, tenetevi leggeri sulla bocca e viceversa.
Cambiate il colore di rossetto a seconda della stagione: d’estate deve essere più brillante, mentre d’inverno è meglio un colore più scuro.
Con l’avanzare dell’età le labbra richiedono colori caldi, chiari, come il corallo, pesca, e rosa pallido, comunque in ogni caso preferite rossetti opachi e in crema, piuttosto che gloss lucidissimi o colori freddi che mettono in evidenza la zona intorno alla bocca e sono quindi più adatti alle giovanissime.

Come applicare il rossetto in modo duraturo.

Prima di tutto bisogna idratare le labbra con una crema specifica, poi mettete sopra il fondotinta (nasconderà gli inestetismi e il colore del rossetto resterà più uniforme).

Per evitare che il rossetto coli, disegnate il contorno labbra con una matita di colore chiaro, oppure beige, se volete un trucco naturale, dello stesso colore o il più simile possibile se volete un make-up da professionista. Mai di un colore molto più scuro o più chiaro che contrasta con il colore del rossetto.
Applicate il rossetto con un pennellino a punta sottile e piatta in modo che il colore aderisca bene. Il pennellino serve a mettere la quantità giusta di colore senza uscire dal contorno. Seguendo la linea disegnata iniziate dal centro del labbro superiore, poi passate a quello inferiore e proseguite sui lati cercando di non sbavare.
Tamponate le labbra con una velina per eliminare l’eccesso di rossetto.
Passate una seconda mano di rossetto, tamponate di nuovo, ma mettendo la cipria sulla velina.

Il risultato sarà  naturale e il colore durerà a lungo.

Se si vuol dare alle labbra un tocco di luce e far splendere il rossetto si può mettere un gloss incolore o leggermente rosato.
In caso di sbavature usate un cotton fioc imbevuto di struccante per occhi e mettete una punta di fondotinta e un pò di cipria.
Se invece volete le labbra naturali, ma brillanti usate il gloss ed evitate di fare il contorno specialmente se è incolore.


Come nascondere i piccoli difetti delle labbra
Si sa che il trucco aiuta a nascondere i piccoli difetti, quelli della bocca si possono modificare usando il rossetto in modo particolare o diverso e scegliendo i colori giusti.

Labbra sottili   

Il disegno delle labbra va fatto al di fuori della linea naturale della bocca con una matita. Applicate un rossetto di colore forte e brillante.

Labbra piene e carnose

Disegnate il contorno labbra all’interno della linea naturale e passate un rossetto opaco e dai colori morbidi

Labbro superiore sottile

Fate  il contorno con una matita all’esterno del bordo naturale, poi passate un rossetto più scuro

Labbro inferiore sottile

Passate la matita solo sul labbro inferiore e passate il rossetto più volte in modo da intensificare di più il colore rispetto all’altro labbro
I colori cupi, decisi e opachi assottigliano le labbra
I rossetti perlati, soprattutto se chiari le ingrossano
I rossetti particolarmente coprenti e pastosi sono utili per un trucco importante da sera
I rosa pallidi stanno bene sulle labbra delle giovanissime
I gloss o i rossetti lucidi danno più spessore.

E voi come aiutate le vostre labbra ad essere più belle e sinuose?

deb 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciatemi un commentino